Vincitori Giochi Matematici d’Autunno

Nello scorso mese di novembre 174 alunni della nostra scuola hanno partecipato ai giochi matematici in collaborazione con il centro Pristem dell’Università Bocconi.

La Commissione Giudicatrice, incaricata di valutare le risposte delle alunne e degli alunni che hanno partecipato ai “Giochi d’Autunno” 2022, ci ha appena trasmesso i nominativi (suddivisi per categoria di afferenza) di coloro che all’interno del nostro Istituto figurano ai primi tre posti.

Cat. CE (cl 4° E 5° scuola primaria)

1° GINELLI SAMUELE

2° MINOLETTI MELISSA

3° PIANTA EMMA

Cat C1 (cl 1° e 2° scuola secondaria)

1° CESENA THOMAS

2° CUTRI’ GABRIELE

3° LA ROSA GIULIO

Cat C2 (cl 3° scuola secondaria)

1° SEGATO LORENZO

2° DELLA RIPA TOMMASO

3° MANCHIA CHRISTIAN

Complimenti alle alunne e agli alunni che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie e a tutti i partecipanti che si sono messi in gioco con sano spirito competitivo!

Segnaliamo la prossima gara organizzata dal centro Pristem, aperta a tutti gli alunni della scuola secondaria di 1° grado:

I campionati internazionali di Giochi Matematici

La referente per i giochi matematici effettuerà d’ufficio l’iscrizione cumulativa per i vincitori dei Giochi D’Autunno che rappresenteranno il nostro Istituto in una competizione che vedrà coinvolte più scuole.

Gli altri ragazzi che comunque desiderano partecipare all’evento dovranno comunicare la propria adesione alla referente, entro e NON OLTRE venerdì 10 febbraio 2023 versando la quota d’iscrizione pari a € 8,00.

Tutte le informazioni sul sito https://giochimatematici.unibocconi.it