PTOF 2022/25

Piano Triennale Offerta Formativa - triennio 2022/25

PTOF 2023-2024

Allegato A Valutazione alunni

Bozza curriculum competenze digitali

Classi Prime Cambio io e costruisco il mio futuro

Classi Seconde Cambio io e costruisco il mio futuro

Classi Terze Cambio io e costruisco il mio futuro

Criteri per l' ammissione_non ammissione classi e esame scuola secondaria I grado

Piano DDI ICS Luini di Luino

Protocollo accoglienza e integrazione alunni stranieri

VAIC82100A - 202225-202324-20240119

Aggiornamento 2023

Questo documento, denominato PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (PTOF), riporta le linee generali e le opzioni strategiche che caratterizzano l’offerta formativa per il triennio 2022-2025, in conformità con l’Art. 3 del DPR 275/1999 (regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche) come modificato dall’Art. 1, comma 14 della legge 107/2015.

Il Piano dell’Offerta Formativa è il documento con il quale l’Istituto informa i genitori, gli alunni e quanti hanno relazione con la scuola su ciò che viene considerato fondamentale per ACCOGLIERE - EDUCARE - ISTRUIRE gli allievi.

Il PTOF è stato:

  • sviluppato dal Collegio Docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico;
  • deliberato dal Consiglio d’Istituto.

Il Piano è lo strumento principe che tutti possono e debbono consultare per comprendere il funzionamento quotidiano della scuola, ma, è anche la presentazione di ciò che l’istituto offre oltre all’attività curricolare.
Nel documento trovano spazio anche le variabili strutturali della scuola e i servizi interni ed esterni, al fine di migliorare la leggibilità dell’istituzione e favorire le scelte di genitori ed alunni.
Questo documento verrà integrato ogni anno scolastico con gli allegati che recano le decisioni prese di anno in anno in ambito gestionale e progettuale sia dal Dirigente che dal Collegio Docenti.

PTOF.pdf
Protocollo accoglienza e integrazione alunni stranieri
Criteri ammissione secondaria di 1°grado
Orario classi 5 Scuola Primaria passaggio 30-32

ALLEGATI: