Sport Senza Barriere 2021 - VINCITORI.

A conclusione dell'anno scolastico, la Dirigente Scolastica e i docenti dell'Istituto comprensivo "Bernardino Luini" intendono congratularsi con le studentesse e gli studenti che hanno partecipato al concorso collegato a "Sport senza barriere", iniziativa sostenuta da diversi enti del territorio e finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sulla possibilità di abbattere le barriere attraverso lo sport.

La premiazione, avvenuta nei pressi di Palazzo Verbania, a Luino, in data 12/06/2021, ha visto i seguenti vincitori:

Categoria "Scuola primaria"

Premio social: Scuola primaria, plesso di Luino.

Premio offerto dalla cartoleria Viras di Varese: classe quarta della Scuola primaria, plesso di Voldomino.

Categoria "Scuola secondaria di I grado"

Premio social: Scavoni Gaia, della classe 2E, plesso di Luino.

Premio della giuria: Campoleoni Lucia, della classe 2E, plesso di Luino.

I ragazzi della Scuola primaria si sono cimentati in un lavoro manuale relativo alla lettura del libro  "I cinque malfatti", di Beatrice Alemagna. La partecipazione al concorso ha suscitato dei sentimenti di sana competizione e ha favorito l'inclusione grazie allo sforzo per raggiungere un obiettivo comune.

Le studentesse della Scuola secondaria hanno realizzato un elaborato su Giorgia Greco, una ragazza che, benché colpita dalle conseguenze di una grave malattia, pratica ginnastica artistica dando un esempio di grinta e di voglia di vivere.

Rinnovando le nostre congratulazioni, ricordiamo che chi volesse rivedere la diretta della premiazione può consultare il seguente link: