Scuola SECONDARIA

Luino, 29 gennaio 2021. 

A tutti i DOCENTI
A tutti gli ALUNNI
Alle FAMIGLIE degli alunni 
Scuola SECONDARIA I.C. “B. Luini” 

OGGETTO: regolamentazione intervallo.

In relazione all’obiettivo di contenere i rischi di contagio da SARS-CoV-2, l’intera comunità scolastica è chiamata ad adottare misure di prevenzione, come stabilito dalla normativa vigente, dal Regolamento d’Istituto e dal Patto di Corresponsabilità. 

Pertanto gli alunni, durante gli intervalli, dovranno indossare la mascherina e sarà consentito toglierla solo per il tempo necessario per il consumo della merenda o per bere, purché sia mantenuto il distanziamento fisico.   

Per tutto l’anno 2020-2021, e salvo diverse disposizioni, gli intervalli si svolgeranno all’interno della propria aula e seduti al proprio banco ed, eventualmente, negli spazi esterni alla scuola (cortile interno). La decisione di effettuare l’intervallo negli spazi esterni è di competenza del singolo docente che valuterà, di volta in volta, la possibilità di utilizzare tali spazi, tenendo conto della effettiva disponibilità al rispetto delle regole da parte delle singole classi e delle condizioni meteorologiche.

Tale decisione presuppone che l’insegnante accompagni la classe negli spazi esterni ed eserciti il suo dovere di vigilanza, secondo le disposizioni normative. Non sarà possibile fare uscire le classi all’esterno se non sono accompagnate dai docenti in servizio. 

Grazie per la collaborazione. 

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Raffaela Menditto
(firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3,comma 2 del D.Lgs.n.39/1993)