#IOLEGGOPERCHÉ

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Dal 5 al 13 novembre tutti in libreria per dare un’occasione di futuro ai nostri giovani.

Tutti i plessi del nostro istituto sono gemellati con la libreria Mondadori Bookstore (Cerutti e Pozzi) di via XV agosto e con L'angolo Quotidiano, l'edicola che si trova in piazza Libertà, nei pressi del Comune e dell'imbarcadero.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.