Giochi matematici d'Autunno

Ai genitori e alunni

- delle classi 4° e 5° della scuola primaria

Dei Plessi di Creva, Voldomino, Dumenza

- della Scuola Secondaria (tutte le classi)
- delle classi 4° e 5° della scuola primaria

Dei Plessi di Creva, Voldomino, Dumenza

- della Scuola Secondaria (tutte le classi)

OGGETTO: GIOCHI MATEMATICI PRISTEM - BOCCONI

Anche quest’anno il nostro Istituto parteciperà ai Giochi Matematici d’Autunno organizzati in collaborazione con il centro Pristem dell’Università Bocconi.

La gara si svolgerà martedì 15 novembre 2022 all’interno delle singole scuole in orario scolastico e consisterà in una serie di giochi matematici che gli studenti dovranno risolvere individualmente in 90 minuti.

Le difficoltà dei giochi sono previste in funzione delle diverse classi frequentate e delle diverse categorie:

cat. CE per gli alunni delle classi 4° e 5° scuola primaria

cat. C1 per gli alunni delle classi 1° e 2° scuola sec. I grado

cat. C2 per gli alunni delle classi 3° scuola sec. I grado

Al termine della gara, il Responsabile d’Istituto invierà i fogli-risposta al Centro PRISTEM dell’Università Bocconi. Una commissione, nominata dal Centro, correggerà tali schede e comunicherà al Responsabile – entro il 31 gennaio 2023 – le classifiche dei concorrenti della nostra scuola, suddivisi nelle varie categorie. I primi tre classificati delle diverse categorie saranno infine premiati.

L'adesione alla gara è volontaria e facoltativa e comporta il versamento di una quota d'iscrizione di 4,00 euro da consegnare entro venerdì 14 ottobre 2022 all’insegnante /coordinatore di classe.

Il referente d’Istituto
per i giochi matematici                                                                 La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Maria Angela de Vitis                                         Dott.ssa Chiara Grazia Galazzetti