Biblioteca Scolastica Digitale "MLOL Scuola"

Il nostro Istituto ha aderito ed attivato il portale MLOL scuola, una biblioteca virtuale a disposizione dell’intero personale della scuola e degli studenti.

La Biblioteca virtuale è accessibile e consultabile da qualunque luogo da computer, tablet o smartphone, tramite browser o tramite app.

Il personale potrà prendere in prestito 1 ebook al mese. Il prestito ha la durata di 14 giorni. I giornali sono consultabili nell’edizione del giorno, ma anche con gli arretrati fino a due mesi prima.

Il servizio avviene grazie alla sottoscrizione, da parte del nostro Istituto, di un abbonamento alla piattaforma MLOL (Media Library On Line) che permette di allargare enormemente l’offerta, grazie al prestito digitale, sia di libri (in formato ebook) sia di riviste e giornali in lingua italiana e straniera. L’offerta include anche un catalogo di 500.000 contenuti digitali validati, suddivisi per discipline.

Uso-biblioteca-mlol-scuola.pdf

istruzioni primo accesso.pdf