Scrittori a scuola - Sara Magnoli
Mercoledì 31 maggio, si è tenuto l'ultimo evento del progetto "Scrittori a scuola" presso l'Istituto comprensivo statale "B. Luini" di Luino. Questa volta, gli studenti hanno avuto l'opportunità di incontrare l'autrice Sara Magnoli, che era già stata ospite dell'istituto durante l'anno scolastico precedente. Insieme, hanno approfondito i temi del bullismo, del cyberbullismo e delle baby gang, presenti nei suoi libri "Dark web" e "Fuori dal branco", che hanno continuato ad appassionare i giovani lettori.
All'incontro hanno partecipato gli studenti della 3A, 2C, 2E e 3E della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dalle docenti Roberta Corsini, Francesca De Franchis, Paola Rinciani, e la classe 5A della scuola primaria, accompagnata dalle maestre Giada Costa e Cristina Zanacchi.
Come l'anno scorso, Magnoli ha risposto con entusiasmo a tutte le domande riguardanti i suoi libri, la sua attività di scrittrice e giornalista, e i suoi progetti futuri. Ha suscitato grande curiosità e entusiasmo tra gli studenti presenti. Alla fine dell'incontro, ha dedicato del tempo a firmare le copie dei libri degli alunni, fermandosi per chiacchierare informalmente con ognuno di loro.
Le insegnanti di Lettere, le maestre e il personale della dirigenza del "B. Luini" sono estremamente soddisfatti delle iniziative e dell'entusiasmo dimostrato dagli studenti. Per questo motivo, stanno già lavorando all'organizzazione di una seconda edizione di "Scrittori a scuola", che promette di presentare importanti novità.