Alla presenza dei bambini, delle docenti e dei docenti, di un gruppo di genitori e delle autorità è stato inaugurato il giardino didattico, un fiore all’occhiello per l’intero Istituto.
Si tratta di un progetto molto importante che consente alla scuola primaria di Voldomino e al Modello organizzativo finlandese di godere di uno spazio appositamente ideato per svolgere attività didattica all’aperto e per “utilizzare” specie arboree ed erbacee come palestra di educazione ambientale.
Il progetto è stato ideato dall’architetto Mario Allodi e realizzato grazie al finanziamento dell’Amministrazione comunale di Luino.
Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo notevole risultato.
0